Città, campagna, montagna – vivere la vacanza in Oltradige

Il sole del mattino sorride civettuolo da dietro le montagne. L'avventura aleggia nell'aria, ecco risvegliata la voglia di scoprire la località della vacanza!

Caldaro offre innumerevoli opportunità di svago, ce n'è per tutti i gusti: a piedi, in bicicletta oppure in acqua... non c'è che l'imbarazzo della scelta e “Haus Vial” è il punto partenza ideale qualunque sia la meta e l'attività scelta. Ogni giorno un'avventura diversa...

Esplorare Caldaro e dintorni

Escursioni

In ogni periodo dell'anno è possibile passeggiare tranquillamente nei boschi, nei vigneti e frutteti ma si possono anche scalare montagne. Non è nemmeno necessario salire chissà quanto per godere di suggestivi belvedere. La Mendola, il nostro “monte di casa” è perfetto per essere percorso a piedi: si può raggiungere il Passo comodamente con la funicolare e dal Passo si può salire sino al Roen oppure al Penegal.

L’immensa gioia della camminata a piedi!

Appassionati della pedalata

Chi preferisce muoversi in sella ad una bicicletta, Caldaro ed i suoi dintorni offrono svariati percorsi per mountainbike, e-bike o bicicletta da corsa. Classici sono il giro del Monte di Mezzo (Mitterberg-Runde) e il Passo Mendola che consente ai cavalieri di ferro di cimentarsi con sue curve e tornanti. La pista ciclabile invece si snoda lungo gli argini del fiume Adige. Attraverso la Bassa Atesina, l'Oltradige ed arriva fino a Bolzano, il capoluogo della nostra provincia. Il percorso è alla portata anche dei ciclisti meno allenati! Si può pedalare dagli inizi della primavera sino al tardo autunno!

Caldaro al lago - un paradiso per ciclisti

Lo stress quotidiano cede il posto al relax

Attività sportiva e movimento richiedono riposo: impossibile rinunciare a godersi il sole estivo, nuotare o gustarsi un bel gelato lungo le rive del lago. Il divertimento acquatico per grandi e piccini può essere soddisfatto anche ai laghi di Monticolo nel vicino comune di Appiano oppure presso la Piscina di sport e di divertimento di Termeno.

La vacanza sul Lago di Caldaro

La stagione invernale a Caldaro

Caldaro ed i suoi dintorni sono degni di essere visitati non solo nella stagione calda. E' possibile trascorrevi le vacanze invernali sciando, slittando, pattinando, facendo passeggiate con le ciaspole e da no perdere le visite ai mercatini di Natale. A “Haus Vial” sarete i benvenuti tutto l'anno!

lg md sm xs